I nostri prodotti
Prodotti di qualità

L’attività nasce a Nichelino verso la fine degli anni ’80 gestita in modo familiare da Vittorio e Celestina (i miei genitori..) ed era ubicata in pieno centro storico in un caseggiato con ampio cortile tra la chiesa vecchia e la chiesa nuova.
Il negozio si occupava prevalentemente della vendita al dettaglio di frutta, verdura e alimenti di prima necessità (sale,olio, aceto ecc…)
Appena diplomata, ho scelto di lavorare con i miei genitori, perchè era quello che più desideravo, visto che fin da bambina giocavo a vendere nel mio negozio immaginario.
Nel 2004, ho avuto la possibilità di conoscere un ragazzo che lavorava in un ufficio di fronte che sarebbe poi diventato mio marito nel 2010.
Proprio il 15 febbraio del 2010, decido di rendermi indipendente dai miei genitori e apro in via Juvarra 30, indirizzo attuale, Frutta e verdura da Renata.


Grazie all’esperienza appresa dai miei genitori, seppur con tanti sacrifici, sono riuscita a sviluppare il lavoro secondo le mie idee, aggiungendo alla frutta e alla verdura, un ampio assortimento di prodotti conservati e freschi.
Si va dalle mozzarelle di bufale campane, ai biscotti e alla crema di pistacchio dalla Sicilia passando dall’entroterra italiano con i peperoni “cruschi” della Basilicata non dimenticando la varietà di salumi e formaggi calabresi (oltre che siciliani) e moltissimi altri prodotti regionali dolci e salati.
Per le feste Natalizie e Pasquali, inoltre, la nostra clientela ha potuto deliziare il palato con i nostri panettoni e colombe artigianali al pistacchio, mandorle e cioccolato direttamente dalla Forneria Marino in provincia di Palermo.
Da anni Renata è sinonimo di allegria, cordialità, sorriso ma soprattutto qualità che ci viene riconosciuta quotidianamente dalle ottime referenze che i nostri clienti ci fanno di persona e sui Social.
Ecco perchè l’idea di offrire i nostri servizi ad una clientela più ampia sfruttando il servizio on line con la consegna a domicilio.